QUARRATA, PARCHEGGIO VUOTO E BANCHI A RIDOSSO DEI NEGOZI

I furgoni del mercato davanti ai negozi
I furgoni del mercato davanti ai negozi
Furgoni del mercato davanti ai negozi
La situazione in via C. da Montemagno

QUARRATA. [a.b.] Oggi  (ma accadrà anche sabato prossimo, il 5 settembre) il mercato settimanale a Quarrata ha subito una collocazione diversa  dal momento che piazza Aldo Moro, piazza Fabbri, piazza Risorgimento e piazza Berlinguer sono occupate dal Luna Park e/o dal palcoscenico del “Settembre”.

Come è avvenuto lo scorso anno, i banchi del mercato sono spostati in via Corrado da Montemagno, piazza Pertini, piazza della Costituzione e il parcheggio di piazza Risorgimento.

A qualche commerciante di via Corrado da Montemagno non è piaciuto però che siano stati montati i banchi (con i relativi furgoni) sul lato dei negozi, mentre piazza della Costituzione è rimasta praticamente vuota (anche se in realtà la cartografia presso il Suap e conseguentemente l’ordinanza della Polizia Municipale prevedeva la collocazione del mercato proprio lì).

E piazza della Costituzione vuota...
E piazza della Costituzione vuota…

Ci chiediamo se sia stata una scelta dettata dall’esigenza di creare le condizioni di sicurezza per i residenti oppure un’errata valutazione organizzativa.

A seguito della diversa collocazione dei banchi  ci sono state anche modifiche alla viabilità con la chiusura di via Corrado da Montemagno (dall’incrocio con via San Lorenzo fino a piazza della Vittoria).

È stato disposto poi il doppio senso di circolazione nel resto di via Corrado da Montemagno e in via Trieste tra l’incrocio con via Fiume e quello di via Folonica.

Print Friendly, PDF & Email