Sarà presente anche la Fillea Cgil, Chiappinelli: “A quel tavolo ci auspichiamo una ferma condanna da parte dell’azienda”
QUARRATA – Confermato per domani, primo novembre, l’incontro tra Vot international e le Organizzazioni Sindacali, a seguito dei fatti avvenuti il 28 ottobre dove un operaio pachistano è stato preso a bastonate in fabbrica.
La Fillea Cgil sarà presente all’incontro sindacale di domani. “Come Fillea Cgil, appena venuti a conoscenza del grave fatto avvenuto, abbiamo espresso la nostra solidarietà al lavoratore aggredito e una ferma condanna per quanto avvenuto – evidenzia il Segretario Generale di Prato e Pistoia Davide Chiappinelli – oltre ad attivarci per chiedere un confronto urgente alla Vot International”.
“A quel tavolo – continua – ci auspichiamo una ferma condanna da parte dell’azienda, noi ci sederemo con l’intento di avviare con la Vot una discussione sul modello di produzione che non può basarsi sulla compressione dei diritti e dei salari, alimentando la competizione al ribasso. Siamo molto preoccupati per il proliferare dell’illegalità che negli anni si è allargata nella nostra piana, investendo anche il distretto quarratino; a seguito dell’incontro con
l’azienda, valuteremo quali azioni portare avanti a tutela dei lavoratori”.
[fillea cgil pistoia]