quarrata. PIANTE E ALBERELLI, ALLA VAB IL SERVIZIO DI ANNAFFIATURA

L’Amministrazione corre ai ripari affidando fino al 20 settembre il servizio ai volontari dell’Antincendio Boschivo

QUARRATA. [a.b.] In attesa di definire l’affidamento dell’accordo quadro per la manutenzione del verde pubblico vista l’assenza di precipitazioni e la concomitante presenza di temperature alte il servizio Lavori Pubblici del comune di Quarrata agli inizi di agosto ha affidato alla Vab-Vigilanza Antincendio Boschivo di Quarrata il servizio di annaffiatura delle piante da fiore e arbustive distribuite nelle fioriere comunali e di alcune alberature messe a dimora pochi mesi fa.

La Vab secondo quanto previsto dall’accordo si sta già occupando del servizio — dall’inizio di agosto e fino al 20 settembre — tre volte alla settimana con un automezzo dotato di botte da 1000 litri e l’impiego di due operatori.

La spesa complessiva del servizio ammonta a 2.800 euro.
“Su richiesta del Comune di Quarrata in data 30 luglio e con inizio il 03 Agosto alle ore 05.30 del mattino — fanno sapere dall’associazione — è partito il servizio di annaffiatura fioriere e alberelli nelle zone di Quarrata e dove richiesto.

Volevamo precisare che Vab Quarrata Odv darà l’acqua solo alle piante e fioriere ancora sane, verdi e in parte recuperabili. Questo è da precisare visto e considerato le polemiche lette a proposito di fioriere e alberelli bruciati dal sole perché non annaffiati da chi di competenza. Ci dissociamo dunque da qualsiasi discorso e responsabilità”.

Print Friendly, PDF & Email