
QUARRATA. Dopo l’apertura nel maggio scorso di un tratto della nuova tangenziale, tra Caserana e il Ponte alle Vanne, proseguono i lavori verso la completa realizzazione del progetto della nuova viabilità tra Quarrata e Prato per facilitare il raggiungimento del casello autostradale.
Da giovedì 4 settembre è stata modificata la viabilità su via Statale, all’intersezione con via Firenze, per i lavori di realizzazione di una nuova rotatoria. Via Statale non sarà chiusa al transito, ma fino al 29 settembre è previsto un restringimento di carreggiata e fino al 31 ottobre la deviazione del traffico su viabilità provvisoria (come da ordinanza del Comune di Quarrata n. 148 del 03/09/2014). Pertanto si potranno verificare disagi alla circolazione.

“Un intervento che cambierà la viabilità del nostro territorio, consentendo di raggiungere Prato e l’autostrada in maniera più agevole – commenta il Sindaco Marco Mazzanti. – Con la realizzazione della nuova rotatoria e del tratto di strada tra Casini e Caserana l’intervento sul territorio comunale di Quarrata sarà terminato. Stiamo lavorando con il Comune di Prato affinché anche in area pratese vengano conclusi i lavori al più presto:”
[comune quarrata]