quarrata. PRIMO “FACCIA A FACCIA” TRA IL NEO SINDACO E LEGAMBIENTE

Ieri mattina a Olmi l’incontro dei volontari di Legambiente guidati da Daniele Manetti e i nuovi assessori

Legambiente incontra il nuovo sindaco 1

QUARRATA. [a.b.] Ieri mattina il neoeletto sindaco Gabriele Romiti con una ampia rappresentanza dei nuovi assessori comunali (mancava per altri impegni il vicesindaco Patrizio Mearelli) ha incontrato presso la sede di via Statale 294 a Olmi i volontari di Legambiente Quarrata.

Nell’occasione, richiesta dal presidente dell’associazione Daniele Manetti, il sindaco (che da tempo come assessore all’ambiente e al rischio idraulico collaborava con Legambiente) ha riconfermato il proprio pieno appoggio a Manetti riconoscendo l’importanza del lavoro svolto su tutte le problematiche ambientali in stretta collaborazione con gli uffici comunali, il mondo della scuola, le forze dell’ordine (nello specifico i Carabinieri Forestali), Alia e Consorzio Medio Valdarno.

Manetti e Scarnato

C’è stato simbolicamente il passaggio delle consegne con i neoassessori Scarnato, Michelacci e Turetti per quanto concerne gli argomenti di loro competenza.
Si è trattato di un incontro partecipato dove è stato fatto anche il punto sui prossimi impegni da affrontare sul fronte sopratutto della lotta all’abbandono dei rifiuti, all’inquinamento, sulle energie rinnovabili e le comunità energetiche, tutti progetti portati avanti da tempo grazie al contributo di giovani volontari, esperti nel settore.

Manetti ha consegnato all’assessore Tommaso Scarnato il calendario dei Carabinieri Forestali.

L’intervento del sindaco Gabriele Romiti

Print Friendly, PDF & Email