quarrata. RADIODERVISH TRIO AL TEATRO NAZIONALE

radiodervishQUARRATA. Venerdi 1° aprile alle 21:15 al Teatro Nazionale i Radio Dervish Trio in concerto: Nabil Salameh, voce, buzuki, percussioni; Michele Lobaccaro, chitarra, basso, cori; Alessandro Pipino, tastiere, fisarmonica, cori.

“Cafè Jerusalem” è il titolo del nuovo progetto musicale dei Radiodervish. Un album dove viene data voce e suono ai ricordi di un mondo che ha vissuto una travolgente trasformazione intorno alla metà del secolo scorso nella città di Gerusalemme.

Entrando nella dimensione del caffé mediorientale ci si rivela il carattere multiculturale di una città dove tradizione e modernità si confrontano e dove, grazie alla presenza dei racconti degli Hakawati, i cantastorie che animavano i caffè di Gerusalemme, si entra facilmente in dimensioni fiabesche e surreali parallele.

L’eredità culturale palestinese custodita nei semplici oggetti, negli eventi e nella memoria dei personaggi viene mostrata a partire dalla scoperta dell’amore verso il diverso e dall’amara consapevolezza delle difficoltà implicite, in quanto inevitabili trasformazioni hanno mutato il percorso storico di quella terra.

Gerusalemme, ancora oggi, continua ad essere al centro di un conflitto singolare, ricco di simboli che condizionano la storia e la coscienza del mondo.

Canzoni e brani strumentali si alternano in un affresco impressionistico ispirato ad un testo ambientato nella città eterna concepito da Paola Caridi, scrittrice e giornalista che ha vissuto a Gerusalemme per lungo tempo.

Prezzi biglietti: posto unico non numerato: intero euro 15.

Vendita biglietti: Biblioteca multimediale “G. Michelucci” piazza Agenore Fabbri, Quarrata – Tel. 0573 774500. Libreria “Il Ghirigoro”, piazza Risorgimento 1, Quarrata – Tel. 0573 1720009.

[comune quarrata]

Print Friendly, PDF & Email