quarrata. RIPULITA LA DISCARICA DI VIA XXV APRILE

La situazione di ieri mattina 27 dicembre

QUARRATA. A distanza di poco meno di un giorno dalla segnalazione fatta da Legambiente Quarrata all’ufficio Ambiente del Comune, dopo una situazione di degrado che perdurava da settimane, stamani gli operai di Alia hanno ripulito l’enorme discarica formatasi in via XXV Aprile nella zona di Violina alle porte del centro cittadino. All’altezza del numero civico 65-67 della strada, vicina in linea d’area poco meno di un centinaio di metri dall’ufficio postale centrale, i volontari dell’associazione presieduta da Daniele Manetti hanno trovato di tutto: frigoriferi, rifiuti urbani organici, ingombranti, multimateriale di tutti i tipi ma anche grossi ratti.

“Dopo il servizio fotografico e la realizzazione di un video diffuso sui nostri canali social – ha detto Daniele Manetti – la discarica è stata ripulita dagli operai di Alia. Ringraziamo l’ufficio Ambiente del comune e gli addetti Alia per questo intervento straordinario causato da cittadini incivili.

Nessuno aveva notato prima questo cumulo di rifiuti sotto casa?

Come associazione insieme ai residenti della strada che ci hanno coinvolto richiederemo comunque un incontro con l’ufficio Ambiente del Comune perché siano risolti definitivamente i problemi derivanti dal rilascio di rifiuti abusivi in questa strada.

Chi abbandona i rifiuti va istruito affinchè non compia altri atti illegali che possano mettere in pericolo la salute e la sicurezza dei cittadini onesti”.

Ci colpisce ancora una volta il fatto che questa situazione sia stata lasciata degenerare nonostante la strada – via XXV Aprile – sia centrale rispetto a tante altre vie periferiche e servita quotidianamente da Alia con la raccolta differenziata.

E che si sia dovuto ricorrere alla denuncia pubblica per intervenire.

Così facendo anche le istituzioni che dovrebbero controllare e vigilare non adempiono completamente al loro ruolo lasciando spazio al libero arbitrio dei cittadini: tutto è permesso tanto nessuno interviene.

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.it]

TUTTA RIPULITA L’ENORME DISCARICA IN VIA 25 APRILE A QUARRATA , DOPO IL VIDEO ED I DOCUMENTI DI LEGAMBIENTE QUARRATA

TUTTA RIPULITA L’ENORME DISCARICA IN VIA 25 APRILE A QUARRATA , DOPO IL VIDEO ED I DOCUMENTI DI LEGAMBIENTE QUARRATA Oggi 28 Dicembre 2019 , dopo il VIDEO ed I DOCUMENTI di Legambiente Quarrata del 27 Dicembre 2019 è stata prontamente ripulita da operai ALIA , la discarica abusiva presente in Via 25 Aprile a Quarrata . Ringraziamo l’ufficio AMBIENTE del Comune di Quarrata e gli operai ALIA per questo intervento straordinario dovuto a cittadini incivili .Un saluto collaborativoLegambiente Quarrata

Geplaatst door Legambiente Quarrata op Zaterdag 28 december 2019

Print Friendly, PDF & Email