quarrata. RITORNA IL “MAGNIFICO INGEGNO”, LA VETRINA DEI MANUFATTI ARTIGIANALI

L’edizione 2019 di Magnifico Ingegno

QUARRATA. MAGNIfico Ingegno e circolo Arci Quarrata lanciano un invito, aperto a tutti i cittadini, per partecipare all’edizione 2020. La mostra si terrà a Quarrata dal 29 agosto al 6 Settembre presso il salone “Zampini” del Polo Tecnologico”.

Sono invitati a partecipare tutti coloro in grado di realizzare un manufatto artigianale, il quale, se ritenuto idoneo all’esposizione a insindacabile giudizio del comitato promotore, verrà esposto durante la manifestazione MAGNIfico Ingegno.

Possono partecipare singoli cittadini, artigiani, designer, hobbisti e tutti quanti siano in grado di realizzare un prodotto artistico utilizzando il materiale che più preferiscono (legno, ferro, carta…).

La mostra dei pittori locali

Particolare attenzione verrà data a quei manufatti che testimoniano il legame tra arte, artigianato e design e che sappiano affermare e seguire l’esempio di Vinicio Magni, testimone di come la grande tradizione artigiana si fondi, da sempre, sull’importanza della bottega: intesa non solo come luogo di produzione economica, ma anche di formazione progettuale e tecnologica e di educazione al bello.

Tutti coloro che sono interessati a partecipare a MAGNIfico Ingegno 2020 dovranno inviare la loro domanda tramite email all’indirizzo magnificoingegno@gmail.com, allegando anche una documentazione fotografica dei manufatti già realizzati, al fine di poter procedere ad una prima selezione.

Per informazioni potete contattare Rosita Testai 338 4075221. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 30 giugno 2020.

Il comitato MAGNIfico Ingegno circolo Arci Quarrata

[giuntini – magnifico ingegno]

Print Friendly, PDF & Email