quarrata. SARÀ DEDICATA A “L’URGENZA DELLA PACE” LA 31ESIMA “MARCIA PER LA GIUSTIZIA”

La manifestazione in programma sabato 7 settembre sarà anticipata da un laboratorio rivolto ai giovani con don Luigi Ciotti. Tra i relatori della serata in piazza Risorgimento l’onorevole Rosy Bindi, il procuratore della Repubblica Giovanni Bombardieri e la fondatrice di Dance Lab Armonia Antonella Lombardo

La locandina

QUARRATA. [a.b.] Sabato 7 settembre torna a Quarrata la 31esima edizione della Marcia per la Giustizia. La manifestazione promossa dalla Rete Radiè Resch-Casa della solidarietà di Quarrata assieme Libera -associazione nomi e numeri contro le mafie e dal Comune di Quarrata (con il patrocinio della Regione Toscana) avrà come tema: L’urgenza della pace.
Il dibattito in piazza Risorgimento (inizio ore 21) vedrà la presenza dell’onorevole Rosy Bindi (già ministro della Repubblica e attuale presidente del comitato del Centenario di don Milani), di Giovanni Bombardieri (Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria), di don Luigi Ciotti ( fondatore del Gruppo Abele e di Libera), di Antonella Lombardo (insegnante di danza e fondatrice di Dance Lab Armonia).

La serata sarà anticipata nella stessa giornata da un seminario sul medesimo tema L’urgenza della pace che si avvarrà della preziosa presenza di don Luigi Ciotti, rivolto ai giovani tra i 14 e i 30 anni in programma presso i locali del Circolo Arci Parco Verde a Olmi dalle 15 alle 18,30 la cui sintesi dei lavori del laboratorio pomeridiano sarà riportata sul palco da un portavoce.
Come ormai consuetudine la marcia vedrà come iniziativa collaterale dalle 20 alle 21 e dalla 23 alle 24 circa il concerto di un gruppo musicale: sul palco si esibiranno gli Sgurz.

Per le iscrizioni (gratuite) al seminario è possibile inviare una email a rete@rrrquarrata.it.

Print Friendly, PDF & Email