Immediati gli interventi dei team Usca e Girot
QUARRATA — SERRAVALLE. [a.b.] “Ci sono purtroppo sul territorio della Provincia di Pistoia, ulteriori residenze sanitarie assistite che sono state colpite dal virus. Fra Quarrata e Cantagrillo si registrano trentacinque casi positivi fra gli ospiti di alcune Rsa”.
All’annuncio del presidente della Provincia Luca Marmo nel tardo pomeriggio ha fatto poi seguito un comunicato diramato dalla Asl Toscana Centro che ha confermato la presenza di casi positivi sia nella Rsa di Cantagrillo che al centro Oami (Opera assistenza malati impediti) di via Corrado da Montemagno a Quarrata
“Appena giunta la segnalazione è intervenuto il team multidisciplinare Usca—Unità speciali di continuità assistenziale che ha effettuato le visite e i test diagnosi ai pazienti sintomatici evidenziando positività al coronavirus.
A questo punto i servizi territoriali si sono attivati per effettuare i tamponi a tutti gli ospiti riscontrando un quadro di diffusa positività in ambedue le strutture”.
“Nelle due strutture — si legge — è intervenuto anche il Girot – Gruppo intervento rapido ospedale – territorio, il team multi-professionale coordinato dal direttore della unità di Geriatria pistoiese il dottor Carlo Biagini, che ha preso in carico i pazienti a più alta complessità clinica”.