QUARRATA. “Abili a proteggere 2016”: ecco il nuovo progetto di servizio civile regionale promosso dalla Vab Vigilanza Antincendi Boschivi.
L’associazione, impegnata nella tutela ambientale e nella protezione civile, offre la possibilità a un volontario di svolgere un’esperienza di dodici mesi presso la sezione di Quarrata.
Del resto, la Vab si è sempre distinta per la particolare attenzione rivolta alla partecipazione giovanile e per la giovane età della maggioranza dei volontari.
Con il coordinamento del tutor, che lo affiancherà durante questo percorso, il volontario selezionato potrà imparare a gestire la sala operativa, a monitorare il territorio, a occuparsi del sostegno alla popolazione in caso di calamità o della ricerca di persone disperse, oltre all’attività di sensibilizzazione nelle scuole e la catalogazione degli strumenti e la raccolta dei dati.
Il servizio civile regionale è rivolto a giovani, italiani o stranieri, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, residenti in Toscana o domiciliati nella regione per motivi di studio o di lavoro.
Il volontario selezionato riceverà 433,80 euro al mese. Le domande possono essere consegnate entro il 16 dicembre.
Per informazioni telefonare al numero 057372072 (sede Vab Quarrata) oppure allo 327/0794283 – 339/1211754 – quarrata@vab.it.
[galliani – vab quarrata]