“Probabilmente la mancanza di acqua, protrattasi per più ore, è dovuta ad un problema degli impianti elettrici privati del gestore, che non sono assolutamente di competenza di E-Distribuzione”
QUARRATA, In riferimento alla segnalazione di un problema al servizio idrico in alcune zone di Quarrata (via della Vigna, via Tagliavento, via Ciliegi, via del Bargo, via Cancherini, via Asiago e limitrofe), che sarebbe dovuto ad un guasto elettrico risolto soltanto in nottata, E-Distribuzione (la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione) precisa di aver avuto un disservizio nell’area citata ieri (venerdì 4 ottobre) intorno alle 18:45, su cui i propri i tecnici sono intervenuti immediatamente rialimentando le utenze nel giro di un’ora (19:45/20:00); soltanto per un gruppo ristretto di clienti, direttamente serviti dal tratto di linea danneggiato, è stato necessario installare un gruppo elettrogeno, operazione conclusasi comunque entro le ore 21:00.
E-Distribuzione, perciò, smentisce di aver ripristinato il servizio elettrico soltanto nella notte. Non a caso, tutte le utenze dell’area risultavano regolarmente alimentate per quanto riguarda il servizio elettrico.
Probabilmente la mancanza di acqua, protrattasi per più ore, è dovuta ad un problema degli impianti elettrici privati del gestore, che non sono assolutamente di competenza di E-Distribuzione.
In merito ai canali di contatti, la società elettrica, oltre a ribadire piena disponibilità per le altre aziende di servizi e per le istituzioni, secondo i canali dedicati e riservati h 24 a queste interlocuzioni, informa che attraverso la app IO i cittadini possono accedere al servizio “Gestione della fornitura” e ricevere aggiornamenti su eventuali interruzioni di corrente per lavori di manutenzione sulla rete elettrica; inoltre, per ogni segnalazione relativa al funzionamento del sistema elettrico è utile contattare il servizio clienti al numero verde 803 500, attivo tutti i giorni h24, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica.
In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente sul sito e-distribuzione.it e la app E-Distribuzione. Per monitorare lo stato di alimentazione della rete elettrica, infine, sempre sul portale web dell’azienda è disponibile la “mappa delle disalimentazioni”.
[clementi – enel]