quarrata. SERVIZIO IDRICO, E-DISTRIBUZIONE SMENTISCE PUBLIACQUA: ENERGIA ELETTRICA RIPRISTINATA ENTRO LE 21 DI VENERDÌ

“Probabilmente la mancanza di acqua, protrattasi per più ore, è dovuta ad un problema degli impianti elettrici privati del gestore, che non sono assolutamente di competenza di E-Distribuzione”

Un tecnico nella Cabina Primaria di distribuzione San Michele

QUARRATA, In riferimento alla segnalazione di un problema al servizio idrico in alcune zone di Quarrata (via della Vigna, via Tagliavento, via Ciliegi, via del Bargo, via Cancherini, via Asiago e limitrofe), che sarebbe dovuto ad un guasto elettrico risolto soltanto in nottata, E-Distribuzione (la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione) precisa di aver avuto un disservizio nell’area citata ieri (venerdì 4 ottobre) intorno alle 18:45, su cui i propri i tecnici sono intervenuti immediatamente rialimentando le utenze nel giro di un’ora (19:45/20:00); soltanto per un gruppo ristretto di clienti, direttamente serviti dal tratto di linea danneggiato, è stato necessario installare un gruppo elettrogeno, operazione conclusasi comunque entro le ore 21:00.

E-Distribuzione, perciò, smentisce di aver ripristinato il servizio elettrico soltanto nella notte. Non a caso, tutte le utenze dell’area risultavano regolarmente alimentate per quanto riguarda il servizio elettrico.

Probabilmente la mancanza di acqua, protrattasi per più ore, è dovuta ad un problema degli impianti elettrici privati del gestore, che non sono assolutamente di competenza di E-Distribuzione.

In merito ai canali di contatti, la società elettrica, oltre a ribadire piena disponibilità per le altre aziende di servizi e per le istituzioni, secondo i canali dedicati e riservati h 24 a queste interlocuzioni, informa che attraverso la app IO i cittadini possono accedere al servizio “Gestione della fornitura” e ricevere aggiornamenti su eventuali interruzioni di corrente per lavori di manutenzione sulla rete elettrica; inoltre, per ogni segnalazione relativa al funzionamento del sistema elettrico è utile contattare il servizio clienti al numero verde 803 500, attivo tutti i giorni h24, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica.

In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente sul sito e-distribuzione.it e la app E-Distribuzione. Per monitorare lo stato di alimentazione della rete elettrica, infine, sempre sul portale web dell’azienda è disponibile la “mappa delle disalimentazioni”.

[clementi – enel]

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