quarrata. SI INAUGURA LA NUOVA GESTIONE DEL TENNIS CLUB

L’impianto di via del Pollaiolo

QUARRATA. Con sabato 16 settembre il Tennis Club di via del Pollaiolo a Quarrata riprende ufficialmente la propria attività sotto la gestione di Progetto Sport ssd arl.( con Alessandro Nesti, Paola Michelacci, Elena Drovandi e Francesco Iovino).

In questi mesi la struttura è stata rimessa a nuovo ed è pronta ad ospitare la nuova stagione sportiva affidata alla guida di Flavio D’Ulivo, maestro di tennis dal 1993 con varie esperienze alle spalle, aggiornamenti e formazione a 360 gradi in Italia e all’estero, dal livello agonistico alla base.

“Noi ci si prova! Le intenzioni sono le migliori. Far rinascere – spiega Elena Drovandi – il Tennis Quarrata e recuperare un centro che già sta rinascendo, dove chiunque si senta bene e si trovi a proprio agio, da chi non ha mai preso la racchetta in mano a chi fa agonismo, da chi viene solo per far due chiacchiere a chi gioca a livello amatoriale, da chi fa calcetto a chi partecipa a un incontro in cui la tavola si mescola al dibattito su cosa sia la felicità ”.

Il bar e gli spogliatoi

“E poi — continua — c’è la pizza, ci sono i richiami culinari alla Basilicata e alla nostra Toscana, si fa una cena viaggiando attraverso la storia del tennis o cercando di capire come si gioca il doppio, si incontra l’angolo delle frasi che hanno fatto la storia del nostro sport o un richiamo a come vorremmo interagire con i diversamente abili, con gli artisti, con i bambini..”.

Dalle ore 16 saranno previste prove gratuite di tennis: bambini dalle 16, ragazzi dalle 17 e adulti dalle ore 18; alle ore 19 sarà offerta una apericena (con aperitivo alcolico e analcolico, stuzzichini di vario genere e pizza).

Nell’occasione sarà possibile inoltre dare la propria adesione al Circolo di Tennis tesserandosi sia nella versione sportiva che per frequentatori.

Il logo

“Per noi – prosegue Elena Drovandi – è essenziale, la partecipazione. Dalle ore 16 alle ore 22 saremo a disposizione e tra una battuta, un aperitivo, una tartina ed un pezzo di pizza risponderemo ad ogni richiesta di informazioni. In questo posto vogliamo starci bene e far stare bene tutti”.

Al Tennis Club di Quarrata il maestro Flavio D’Ulivo si ispirerà come sta facendo da anni ad alcuni modelli metodologici sia sportivi che pedagogici basati su ricerca, dati oggettivi e sperimentazioni documentate, quali il modello Research Italian Tennis Association (R.I.T.A.), la pedagogia dell’ascolto di Reggio Children, il modello Feuertein sull’apprendimento cognitivo.

“Sono sempre meno convinto di poter insegnare e sempre più convinto di poter imparare (soprattutto dai bambini)” scrive lo stesso D’Ulivo nella sua presentazione.

Gli impianti sportivi del Tennis Club sono costituiti da due campi in terra battuta per il tennis ed un impianto polivalente ( con una copertura in legno lamellare al coperto ma apribile lateralmente) per la pratica del tennis e del calcio a 5 (calcetto).

Il fondo in erba sintetica è stato recentemente rimodernato e garantisce massime prestazioni. Sono naturalmente presenti gli spogliatoi di servizio con docce e bagni per i praticanti ed un bagno per il pubblico. A servizio dei soci è presente un bar e spazi ricreativi.

Per adesioni i numeri telefonici da chiamare sono: 0573-1782069; 3382676016 (Alessandro).

Vedi: www.tennisquarrata.it

[ Andrea Balli ]

Print Friendly, PDF & Email