QUARRATA. Stasera giovedì 15 marzo alle ore 21.00 nella Biblioteca comunale Giovani Michelucci sarà presentato il libro Si stava meglio quando si stava peggio? Traumi del passato e del presente: dal fotoromanzo al selfie! di Andrea Muzzi e Bruno Santini, edito nel 2017 da Surnus.
L’opera, ispirata all’omonimo programma radiofonico di RadioFiesole, condotto dai due autori, propone un mix di nostalgia e comicità per rileggere il passato e vedere il presente sotto la beffarda lente della satira.
Andrea Muzzi, attore, regista e autore, ha iniziato la sua carriera con Alessandro Benvenuti, partecipando a molti suoi lavori tra cui “Benvenuti in casa Gori”, “Zitti e mosca”, “Ritorno a casa Gori”; nel 2015 ha portato nelle sale il suo film “Basta Poco” e, sempre come autore, ha scritto con Marco Vicari All’alba perderò, ancora oggi in tournée. Nel 2017 ha scritto e interpretato per il canale Iris “Lobagge”, programma comico sul cinema indipendente. Bruno Santini è attore e regista: ha interpretato il sindaco nel film “Il Ciclone” e ha partecipato a numerose fiction tv, tra cui “Carabinieri”, “Distretto di Polizia”, “R.I.S.”, “Rimbocchiamoci le maniche” e altre. Autore teatrale e radiofonico (RAI), conduce da oltre vent’anni la trasmissione tv InformaCoop.
Ingresso libero.
Informazioni: Biblioteca di Quarrata
e-mail: biblio@comune.quarrata.pt.it
tel. 0573-774500
[comune di quarrata]