Al Circolo Arci Quarrata l’onorevole Valdo Spini presenta il saggio: “Sul Colle più alto”
QUARRATA. [a.b.] Stasera Venerdì 24 gennaio al circolo Arci di Quarrata in via Galilei 13 alle ore 21,00 prenderà il via il ciclo di incontri “Costituzione e dialoghi tra culture”.
L’iniziativa, quattro serate sulla immigrazione ed il futuro della democrazia rappresentativa, è organizzata dal Circolo Arci Quarrata in collaborazione con Associazione Libera e associazione Agorà di Quarrata e con il patrocinio del Comune di Quarrata.
Ad aprire il ciclo l’Onorevole Valdo Spini, presidente dell’associazione Circolo Rossetti. Intervistato da Daniela Gori de La Nazione presenterà il volume “Sul Colle più alto. L’elezione del presidente della Repubblica dalle origini ad oggi”, saggio scritto nel 2022 e edito da Solferino.
Sarà anche l’occasione per riflettere sulla importanza del ruolo e su quanto sia decisiva la sua scelta in un sistema parlamentare e in un Paese come l’Italia in eterna transizione politica.
“Una lunga storia da conoscere per capire come sarà il prossimo settennato presidenziale in un momento delicato come quello della ricostruzione dopo la crisi della pandemia tra i destini del «governo di salvezza nazionale» e le necessità del Piano di ripresa e resilienza”.
Il secondo incontro si terrà il 21 febbraio e vedrà la presenza del dottor Raffaele Bertini, esperto di Africa e Medioriente.