quarrata. STASERA SEDUTA ORDINARIA DEL CONSIGLIO COMUNALE

Ancora in videoconferenza. Saranno dieci i punti all’ordine del giorno. Si parlerà anche della nuova holding dei servizi e di un debito fuori bilancio da 6.100 euro

La sala consiliare di Quarrata

QUARRATA. [a.b.] Stasera martedì 8 giugno alle 20,45 (con eventuale proseguimento domani mercoledì in seconda convocazione alle ore 21,45) si terrà una seduta ordinaria “urgente” del consiglio comunale di Quarrata.

L’ordine del giorno oltre alle comunicazioni del presidente del consiglio comunale Gabriele Giacomelli e del sindaco Marco Mazzanti prevede la discussione di cinque proposte deliberative e di cinque mozioni.

I consiglieri comunali saranno chiamati ad approvare lo statuto della costituzione della nuova holding dei soci pubblici richiesta da Publiacqua Spa. Saranno illustrate e approvate altre due variazioni (la sesta e la settima) del bilancio di previsione 2021/2023 e dovrà essere approvato l’aggiornamento della sezione operativa del Dup 2021/2023 con il quinto aggiornamento del programma triennale delle opere pubbliche e l’elenco annuale 2021.

Infine dovranno essere adottati i provvedimenti relativi al riconoscimento di un debito fuori bilancio pari a 6.100 euro (di spese processuali) che il Comune di Quarrata dovrà pagare riguardo ad una multa elevata dai Carabinieri Forestali ad una nota azienda vitinicola quarratina che ha poi fatto ricorso al Tar vincendolo e obbligando di fatto il Comune a risarcire le spese processuali. Queste le mozioni all’ordine del giorno:

– Mozione presentata in data 29/04/2021 prot. n. 18463 dal Gruppo consiliare M5S ed avente ad oggetto: “Istituzione di un regolamento per il Conferimento della Cittadinanza Onoraria”.

– Mozione presentata in data 08/05/2021 prot. n. 20308 dal Gruppo consiliare Lega Salvini Premier ed avente ad oggetto: “Sicurezza sul lavoro, tutela della salute e qualità del lavoro”.

– Mozione presentata in data 18/05/2021 prot. n. 22358 dal Gruppo consiliare Lega Salvini Premier ed avente ad oggetto: “Disagi subiti dalle fascie più deboli della popolazione, causati dall’impossibilità di effettuare pagamenti di ticket sulle prestazioni sanitarie in contanti presso la Casa della Salute di Quarrata”.

 – Mozione presentata in data 20/05/2021 prot. n. 22898 dal Gruppo consiliare Lega Salvini Premier ed avente ad oggetto: “Prevenzione dei furti di arredi funebri e di atti vandalici nei Cimiteri Comunali”.

 – Mozione presentata in data 1/6/2021 prot. n. 25157 dal Gruppo consiliare Lega Salvini Premier ed avente ad oggetto “Disinfestazione contro insetti nocivi e vettori di agenti patogeni quali la Zanzara tigre (Aedes albopictus) e la Zanzara comune (Culex pipiens)”.

Sarà possibile seguire il consiglio comunale collegandosi direttamente a questa pagina: https://quarrata.civicam.it/

Print Friendly, PDF & Email