quarrata. SULLA SICUREZZA QUALE PRIORITÀ HA LA GIUNTA MAZZANTI?

Giancarlo Noci

QUARRATA. Al momento l’unica priorità di sicurezza con il tanto decantato progetto “Quarrata Citta Sicura ” è stata data alla sostituzione delle telecamere (già presenti e funzionanti) a villa la Magia per atti vandalici alla fontana di Buren per una spesa di circa 12.000 euro.

Le proposte della Lega Nord in merito alla sicurezza presentate con tre mozioni nel Consiglio Comunale del 31 agosto 2017, sono state stravolte e quindi del tutto vanificate dalla maggioranza fino al punto che siamo stati di fatto costretti a ritirarle.

Le stesse erano incentrate una sulla collocazione di 14 telecamere che con poca spesa avrebbero garantito sicurezza a tutto il territorio collinare, che nel recente passato è stato teatro di gravissimi episodi di cronaca ( l’omicidio del parroco d Tizzana e la rapina con ferimento subita dal sig. Gangale a Buriano).

Fontana di Buren

A quanto pare la priorità dell’Amministrazione non è il singolo cittadino ma una fontana.

Le altre proposte prevedevano l’aumento dell’organico della polizia municipale per concorrere con le altre forze dell’ordine al controllo del territorio. La risposta del sindaco fu “preferisco assumere un geometra”.

Senza contare che alla nostra richiesta di pattugliare almeno saltuariamente le piste ciclabili che a oggi non sono minimamente sorvegliate la risposta fu “continueremo a vigilare” nell’occasione dichiarò “la sicurezza è una vostra priorità politica, non è una priorità di questa amministrazione”.

Caro sindaco la sicurezza non ha colore politico!

Giancarlo Noci Capogruppo Consiliare e Segretario della Sezione

Pamela Colombo Consigliere Comunale

Stefano Nigi Militante

Print Friendly, PDF & Email