quarrata. TAMPONAMENTO TRA OLMI E BARBA

Un incrocio pericoloso quello tra la strada 66 e via di Mezzo

QUARRATA. Ennesimo incidente stradale sulla statale 66 all’altezza dello sbocco con via di Mezzo tra Barba e Olmi. In un tamponamento sono rimaste coinvolte diverse auto. Nello stesso luogo nel giro di una quindicina di giorni si sono succeduti ben tre incidenti stradali: il primo il 16 ottobre, il secondo il 24 ottobre e quello di oggi 30 ottobre.

A segnalare la pericolosità di questo tratto è di nuovo Legambiente Quarrata che nei mesi scorsi aveva avanzato alcune proposte risolutive.

“È un dato oggettivo – spiega a caldo Daniele Manetti – che tra Olmi e Barba si verificano spesso incidenti stradali, alcuni anche con morti e feriti. E’ pertanto necessario intervenire quanto prima attuando concretamente le proposte raccolte dalla nostra associazione direttamente tra i cittadini e i residenti.

In passato abbiamo raccolto firme (almeno un centinaio) e insieme ai cittadini ci siamo incontrati direttamente sul posto (il 21 gennaio e il 9 dicembre 2017). Nella petizione presentata abbiamo richiesto la realizzazione di marciapiedi, dissuasori di velocità e alcune rotonde. Il nostro contributo è stato apprezzato dall’ufficio tecnico del comune di Quarrata che sta valutando l’intera proposta avanzata alla luce della fattibilità tecnica”.

[Andrea Balli]

quarrata. CON L’ASSESSORE ROMITI LUNGO L’EX STATALE 66

Print Friendly, PDF & Email