QUARRATA. [a.b.] Tra gli impianti sportivi che hanno subito danni a causa del vento c’è anche il palazzetto dello Sport di via Arcoveggio di Quarrata, il “Palamelo”. “Il nostro palazzetto – ha detto il sindaco Marco Mazzanti – è stato danneggiato in una parte del tetto dal forte vento di giovedì passato rendendolo impraticabile. Lunedì (domani, per chi legge – n.d.r.) prenderemo delle decisioni in merito per poterlo riaprire quanto prima”.
L’intenzione del Comune parrebbe quella di lavorare per sistemarlo “almeno in modo provvisorio” per renderlo utilizzabile in sicurezza. I danni sarebbero comunque ingenti – attorno ai 200 mila euro. L’impianto è stato chiuso e le società che lo utilizzano sono state già allertate perché siano trovati campi alternativi per il tempo necessario ad effettuare i lavori necessari.
“I danni subiti dal Palamelo – ha scritto su fb Arianna Baldi – compromette il proseguimento degli allenamenti per 150 ragazzi della società Dany Basket (e buona parte di quelli della società femminile Blu Volley). Da genitore di uno di loro, vedo lo sconforto negli occhi degli allenatori che ogni giorno preparano con passione e serietà i nostri figli. Lo sport in sé sappiamo bene quanto sia fondamentale per il benessere dal punto di vista fisico, psichico e sociale per chi lo pratica… e per il basket in sé anche per chi lo segue, cosa che fin troppo non avviene per altri sport più di interesse comune..!
“Aldilà delle alternative che l’amministrazione si adopererà a trovare, ci auguriamo in tanti che presto venga posto rimedio ai danni… Il Palamelo non è solo una struttura; è molto altro poiché porta il “nome” di chi ha gettato le basi di un impegno, che ha dato frutti importanti ed oggi vivi in suo ricordo… Il Palamelo non solo è da preservare, ma da far crescere”.