quarrata. TOMBINI E RUMORI INCESSANTI

La riunione in strada..

QUARRATA. [a.b.] Un rumore incessante e martellante in via IV Novembre a Olmi provocato da due tombini di Toscana Energia.

E così Legambiente convoca una riunione urgente a cui non fa mancare la propria presenza il vicesindaco Gabriele Romiti.

Al passaggio dei veicoli i due tombini, ubicati a distanza di circa 50 metri l’uno dall’altro, collocati nelle vicinanze del ponte del fosso Quadrelli, emettono un rumore davvero assillante per i residenti.

Una situazione che sta andando avanti da circa due mesi nonostante nel frattempo gli operai della azienda siano intervenuti per sostituirli.

“I tombini, anche quelli nuovi – ha detto Daniele Manetti – non reggono al traffico pesante e continuano a fare un rumore ripetitivo e assillante”.

A quanto riferito dal vicesindaco Gabriele Romiti “Toscana Energia per risolvere questo problema dovrà intervenire con lavori strutturali”.

I tempi? “Il problema — ha risposto Romiti — sarà risolto entro un mese o forse più. Prima dovranno essere ottenuti i permessi dalla Provincia per l’esecuzione dei lavori sul tratto di strada”.

Entro una decina di giorni il vicesindaco conta di effettuare con i tecnici di Toscana Energia un sopralluogo insieme a Legambiente Quarrata e ai cittadini e in quella occasione saranno forniti i tempi esatti per l’esecuzione dei lavori.

“È veramente un rumore continuo e stressante e specialmente la notte — dichiara Daniele Manetti — non lascia dormire quanti risiedono nelle vicinanze. Certo è che i tempi lunghi per rimuovere il problema non sono piaciuti ai cittadini. La burocrazia rallenta i lavori in modo allucinante e quindi come associazione insieme al comune di Quarrata auspichiamo una repentina soluzione”.

 

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “quarrata. TOMBINI E RUMORI INCESSANTI

  1. Vorrei ricordare che, con Rosanna Crocini e tanti comitati, ci siamo battuti con soddisfazione dei cittadini che hanno visto riconoscere dei diritti che Publiacqua aveva sempre ignorato, rimborsi iva, pagamento di servizi non goduti, quali fogne e depurazione.
    Non sono due tombini ad accontentarci, vorremmo il veloce rimborso di migliaia di €, togliere dalle fatture i servizi non goduti, Publiacqua sa benissimo dove e da quando.
    Quella di legambiente non è partecipazione, ma sudditanza al sovrano …
    La redazione del giornale: I FOGLI,

Comments are closed.