QUARRATA. Nel corso dell’ultima seduta la giunta comunale ha approvato il progetto per destinare una porzione di terreno dell’area Lungo Fermulla Gino Bartali a campo da basket all’aperto.
Il nuovo campo da basket, che verrà realizzato nell’area verde posta sopra piazza Berlinguer, adiacente al percorso ciclopedonale Lungo Fermulla Gino Bartali, avrà dimensioni di 24×12 metri oltre una perimetrazione di un metro per la rimessa in gioco.
L’intervento prevede la realizzazione di un fondo in cemento con la posa dei due canestri oltre che la realizzazione di un rete esterna a delimitazione dell’area di gioco e il necessario potenziamento dell’illuminazione pubblica.
Per rendere possibile la realizzazione dell’area sportiva verranno espiantate 7 delle 11 piante presenti che verranno successivamente rimesse a dimora nel parco della Magia.
L’intervento, il cui costo è valutato in circa 70mila euro, sarà finanziato con risorse proprie dell’amministrazione.
I lavori cominceranno nel mese di settembre e termineranno per la fine dell’anno.
“Sono molto contento per la realizzazione di questo spazio esterno, che sorgerà in un’area che fino ad ora è stata poco sfruttata da parte dei cittadini e che purtroppo ha subito un lento degrado” ha dichiarato il sindaco Marco Mazzanti.
“Tanti sono i giovani che si stanno avvicinando a questo sport, anche grazie agli importanti risultati ottenuti dal Dany Basket. Sono convinto che questo intervento sia una risposta importante agli appassionati di questo sport che, fino ad oggi, non avevano a disposizione uno spazio di questo tipo”.
[comune quarrata]