quarrata. UN CORSO DI DIFESA PERSONALE FEMMINILE IN RICORDO DI CLAUDIA CORRIERI

La Top Dance Academy aderisce anche alla campagna di sensibilizzazione del servizio Aiutodonna della Sds Pistoiese

La “gigantografia”

QUARRATA. Si terrà nel pomeriggio di oggi in via Brunelleschi a Quarrata un seminario gratuito introduttivo alla difesa personale femminile. A tenerlo sarà l’istruttore Andrea Stobbia. Una iniziativa fortemente voluta dalla Top Dance Academy a seguito della tragica fine di Claudia Corrieri, istruttrice di Pilates matwork uccisa dal proprio compagno.

Il corso si terrà il lunedì dalle 19 alle 20,30 e il venerdì dalle 19,15 alle 20,45. Info:333.3588355.

Oltre a questa iniziativa l’associazione quarratina ha deciso di annullare in memoria di Claudia Corrieri il corso di Pilates matwork. Una gigantografia della donna è stata posta all’ingresso della scuola quarratina a suo ricordo: “Ci sono luci – si legge – che nessuno potrà spegnere mai!”.

Il corso di difesa personale

Sul sito la “famiglia Top Dance Academy” ha lasciato intatto il profilo di Claudia Corrieri con una breve biografia, un video e alcune toccanti parole che ricordano la “Pura energia, l’infinita solarità” e l’anima bella della insegnante barbaramente uccisa nella sua abitazione a La Briglia nel comune di Vaiano.

L’associazione quarratina ha aderito poi alla campagna di sensibilizzazione del centro Aiuto donna contro ogni violenza sulle donne ricordando il numero di cellulare ”Non sei sola” 340 6850751 messo a disposizione da Liberatutte della Provincia di Pistoia e 057321175 (centro antiviolenza) e il sito www.aiutodonna.info.

Il servizio Aiutodonna della SdS Pistoiese, gestito in collaborazione con Gruppo Incontro Cooperativa Sociale, fornisce una prima accoglienza telefonica e attraverso colloqui, assistenza psicologica, sociale e legale. 

È rivolto ai residenti negli undici comuni dell’area pistoiese (Pistoia, Serravalle, Marliana, Sambuca, Quarrata, Montale, Agliana, Abetone, Piteglio, San Marcello Pistoiese e Cutigliano) che hanno subito o subiscono violenze, maltrattamenti fisici, psicologici, economici, sessuali e stalking.

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.it]

Print Friendly, PDF & Email