QUARRATA. La kermesse enogastronomica La Toscana in cocca, con le due edizioni 2014 e 2015 e oltre 60mila visitatori “mangianti” è stata la novità del settore in Toscana.
Ingresso gratuito, stand enogastronomici di livello, con un’offerta a prezzi calmierati e menù ricchi, oltre 40 portate. Il tutto arricchito da show cooking, tavole rotonde, intrattenimenti e menù dedicati anche per i “piccoli” ospiti.
Dalla tradizionale sede di Pistoia Fiere, l’accogliente padiglione della Cattedrale dell’area ex Breda, il format si allarga fuori dal capoluogo di Provincia.
Il 29 e 30 agosto si svolgerà infatti a Villa Zaccanti a Quarrata, Mangia Settembre by La Toscana in bocca. Importanti realtà del territorio saranno presenti negli stand realizzati per l’occasione nel bellissimo parco della villa.
Un ricco menù, sia di terra che di mare. Lasagnette di verdure, tartare di carne, zuppa di pesce, bistecche e tanti altri piatti, oltre 20, legati alla tradizione del territorio. Non mancheranno show cooking e altri momenti di intrattenimento, oltre che un’area giochi dedicata per i bambini, che avranno anche un menù dedicato.
Ingresso gratuito, in caso di maltempo la manifestazione si svolgerà all’interno di Villa Zaccanti. A proporre piatti prelibati saranno la Locanda La Bussola da Gino, la Locanda del Capitano (da Checco), il ristorante Corradossi, Forno Giuntini, Toscana Fair, Villa Zaccanti. Sarà presente alla manifestazione anche Wonder Park con un menù apposito per i bambini oltre a spazi per fargli divertire.
Mangia Settembre sosterrà la Fondazione Ant. Parte del ricavato dell’iniziativa sarà infatti devoluto alla realizzazione dei progetti di assistenza socio-sanitaria domiciliare oncologica gratuita di Fondazione Ant Onlus.
La manifestazione si terrà sabato 29 agosto dalle ore 18 e domenica 30 agosto, dalle 17 a Villa Zaccanti, via di Bel Riposo 167, Valenzatico – Quarrata. Telefono 0573-734252.
[comunicato]