QUARRATA. Domenica 16 settembre alle ore 16 a Buriano e alla ore 17 a Lucciano monsignor Fausto Tardelli, vescovo di Pistoia, presiederà l’ingresso di padre Stefano Soresina nelle due parrocchie collinari quarratine: San Michele Arcangelo e Santo Stefano.
Amministratore parrocchiale provvisorio a Quarrata, Violina, Buriano e Lucciano ma anche parroco a Santallemura padre Soresina ha sostituito don Fausto Corsi che non è più rientrato a Quarrata fino al nuovo insediamento di don Fulvio Baldi alla propositura di Santa Maria Assunta.
Da domenica prossima padre Soresina si occuperà della cura pastorale di Buriano e Lucciano dove già stava collaborando anche il diacono Piero Pierattini
Padre Stefano Soresina, originario di Civitavecchia, ha 61 anni e fa parte della Comunità “Grano di frumento” costituita da fedeli laici (sposati, celibi) e sacerdoti.
La comunità ha sede in via Scopetana a Forrottoli e conduce vita fraterna centrata sull’ascolto della Parola del Signore e sulla condivisione della vita (tempo/spazi/ risorse/ servizio/ lavoro).
È presente in Diocesi di Pistoia dal 1989; con Statuto approvato da Mons. Simone Scatizzi in data luglio 1997.
[Andrea Balli]
[Andrea Balli]