QUARRATA. [a.b.] Un concorso di poesia in memoria di don Aldemiro Cinotti, alla guida per 73 anni della parrocchia di San Germano a Santonuovo.
A organizzarlo la parrocchia stessa che proprio in questi giorni ha definito il bando rivolto a poeti rigorosamente maggiorenni.
“Le opere – si legge nel regolamento – possono essere edite o inedite in lingua italiana ma mai premiate in altri concorsi. Ogni concorrente può inviare fino ad un massimo di tre poesie a tema libero, ciascuna non superiore ai trenta versi”.
Rispetto ad altri concorsi l’iscrizione non prevede nessuna quota di partecipazione. Saranno assegnati tre premi alle prime tre opere e segnalati altri dieci poeti. Ai vincitori sarà offerta una cena.
Ancora in fase di definizione sia i riconoscimenti che i nominativi della giuria (saranno comunque – si precisa nel bando stesso –“qualificati operatori della cultura”).
Le poesie dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica concorsopoesiadoncinotti@gmail.com entro e non oltre il 31 agosto oppure al seguente indirizzo: Giovanna Maraviglia, via Europa 354/A 51039 Santonuovo (Pistoia) indicando sulla busta “Concorso poesia don Cinotti”.
La premiazione si terrà nei locali parrocchiali di Santonuovo il 24 settembre prossimo alle 18. Nell’occasione sarà consegnato ai presenti una raccolta con le poesie premiate e segnalate.
Per ulteriori informazioni si può telefonare al numero 338-8922242 (dalle 16 alle 18).
Vedi anche: http://andreaballi.blogspot.it/2013/12/e-morto-99-anni-don-aldemiro-cinotti.html
One thought on “quarrata. UN PREMIO DI POESIA IN MEMORIA DI DON CINOTTI”
Comments are closed.