quarrata verso le elezioni. LAPENNA: «NESSUN VETO INCROCIATO SU CANDIDATI SINDACO»

Palazzo comunale di Quarrata
Palazzo comunale di Quarrata

QUARRATA. Nessun veto incrociato su possibili candidati a sindaco.

Alberto Lapenna, segretario provinciale di Forza Italia, in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera, interviene pubblicamente per chiarire la propria posizione rivolgendosi a tutti i partiti di centrodestra.

“Invece di mettersi a discutere di programmi come andrebbe fatto a Quarrata i partiti di centrodestra sono a parlare di poltrone. Così non va bene. Prima discutiamo di programmi e delle cose da fare per Quarrata e successivamente confrontiamoci senza preclusioni sui possibili candidati”.

“Forza Italia – continua Lapenna – lavora e lavorerà per un centrodestra unito disponibile al confronto con la civicità. Il candidato a sindaco dovrà essere la sintesi di un progetto politico e la scelta dovrà tenere conto degli interessi generali dei cittadini di Quarrata.

“Chi pensa di dividere il centrodestra per qualche bandierina da issare in consiglio comunale sbaglia e personalmente impedirò l’autodistruzione”.

“In Toscana – prosegue – abbiamo conquistato diverse città perché uniti e chi non vuol capire lavora per l’irrilevanza e per mantenere lo status quo! Basta con le divisioni e con le aspirazioni personali se pur legittime”.

“Questo mio pensiero – sottolinea – vale per tutti i comuni che nella prossima primavera andranno al voto”.

Alberto Lapenna
Alberto Lapenna

Da almeno venti anni le scelte sul candidato sindaco a Quarrata sono state indirizzate dai vertici pistoiesi. Adesso a quanto sembra l’intenzione è quella di attendere una decisione “locale” purché ci sia una unità di intenti “in uomini e programmi” come è accaduto per le recenti elezioni a Larciano.

“Forza Italia – ha precisato Lapenna – non ha da indicare candidati né da rivendicare ma solo condividerli.

“Poi se qualcuno vuole rompere l’alleanza (la Lega Nord sarebbe propensa a correre da sola candidando nuovamente il suo segretario comunale Giancarlo Noci come suppone il Tirreno, ndr) se ne assumerà le responsabilità.

“Forza Italia è per unire e non dividere e i vertici di Fratelli d’Italia, Lega Nord e Forza Italia dovranno emarginare e zittire chi ha sempre agito animato da livore personale.

“Chi ha mal di pancia prenda dell’analgesico. Le battute di chi ha remato sempre contro consapevolmente all’unità del centrodestra facendo governare la sinistra non mi interessano”.

Per domani sera è atteso intanto un consiglio di Lega a Firenze dove sarà definita la posizione politica della Lega Nord per quanto riguarda Quarrata e dove molto probabilmente sarà decisa la candidatura.

[Andrea Balli]

Print Friendly, PDF & Email

2 thoughts on “quarrata verso le elezioni. LAPENNA: «NESSUN VETO INCROCIATO SU CANDIDATI SINDACO»

  1. Spero che i malpancisti abbiano capito la posizione di Forza Italia.
    Ai soliti che amano polemizzare a prescindere eviterò di replicare.
    Chi ha orecchie per intendere intenda!
    Io sono per unire e non dividere al contrario di chi per issare una bandierina in consiglio comunale vorrebbe andare da solo.

    Faccia pure e canti l’inno al l’irrilevanza!

    Alberto Lapenna (da fb)

  2. Questo signore non mi rappresenta ma parla bene.
    Se Quarrata vuol cambiare deve ascoltarlo.
    Solo un grande gruppo puo’ farcela.

    Luciano Bencini (da fb)

Comments are closed.