QUARRATA. L’Associazione per la Tutela del Territorio, con l’avvicinarsi del nuovo anno vuole ricordare all’amministrazione comunale gli impegni presi con i cittadini delle frazioni di Olmi, Vignole e Caserana, sotto diversi aspetti.
È’ infatti una questione ancora pendente la realizzazione dell’illuminazione pubblica lungo il secondo tratto della via di Mezzo fra la nuova rotatoria con viale Falcone e Borsellino, e l’incrocio con la via IV Novembre a Vignole. Da vari incontri avuti con il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Gabriele Romiti, che si ringrazia per la disponibilità al dialogo, è stato preso l’impegno per ovviare a questa mancanza nei servizi pubblici, entro la fine del 2019.
Inoltre, ancora sulla via di Mezzo, si fa presente l’elevata velocità dei mezzi, anche pesanti, che la percorrono: mancando di marciapiede, è evidente il pericolo per i pedoni. Si torna quindi a chiedere una soluzione, attraverso i dissuasori o altri mezzi ritenuti idonei dagli uffici tecnici.
Infine, l’Associazione intende richiamare l’amministrazione a sollecitare gli enti responsabili della realizzazione del bypass sul Fosso Senice, affinché i lavori siano eseguiti nei tempi previsti, in modo da portare ulteriore miglioramento alla situazione idraulica della piana quarratina.
L’associazione si rende disponibile, tramite i suoi associati, a informare i cittadini sulle iniziative intraprese nella zona per il mitigamento del rischio idraulico, iniziative che hanno visto sinora un proficuo dialogo con l’amministrazione comunale, il Genio Civile, il Consorzio di Bonifica e la Regione Toscana. L’Associazione coglie l’occasione per augurare a tutti, enti e cittadini, buone feste.
[associazione per la tutela del territorio]