quarrata. VIA DI MEZZO, IL 31 AGOSTO IL TERMINE DEI LAVORI?

Lavori in corso in via di Mezzo a Vignole

QUARRATA. Dal 1 luglio scorso fino a sabato 31 agosto, salvo proroghe, via di Mezzo tra Vignole e Caserana rimarrà chiusa all’altezza dell’attraversamento sul torrente Senice, poche decine di metri a valle della scuola di Vignole (direzione Caserana).

Si tratta di pochi metri di interruzione, tra i numeri civici 149 e 151, necessari per permettere al Consorzio di Bonifica Medio Valdarno di risagomare completamente l’alveo della Senice.

Si tratta di un intervento piuttosto complesso, anche per la presenza in quel punto di sottoservizi, compreso il gasdotto. I cittadini che abitano in via di Mezzo, dunque, potranno raggiungere le proprie abitazioni imboccando la strada o da Vignole o da Caserana; non sarà però possibile percorrerla nella sua interezza.

Resta pertanto in vigore al momento l’ordinanza n. 129 del 18 giugno scorso. I lavori di mitigazione del rischio idraulico vengono svolti dall’impresa Bicicchi Felice Spa.

I residenti, e non solo, auspicano che siano rispettati i tempi della riapertura vista anche la presenza della scuola primaria di Vignole.

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.it]

Print Friendly, PDF & Email