QUARRATA. Ancora un brutto incidente all’incrocio tra via Larga e via Firenze a Quarrata. Due i mezzi coinvolti di cui uno completamente ribaltato. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Pistoia, l’ambulanza e la Polizia Municipale di Quarrata.
Tre le persone ferite, soccorse dalle Misericordie di Quarrata, Pistoia e Casalguidi. Ad avere la peggio una donna di 55 anni che è stata trasportata all’ospedale San Jacopo.
Con ogni probabilità anche questa volta a provocare l’incidente è stata l’eccessiva velocità.
Resta comunque il fatto che allo stato attuale, nonostante le correzioni apportate nel tempo, l’incrocio non consente una adeguata visuale a chi proviene da via Larga e spesso a causa della folta vegetazione gli automobilisti sono costretti ad avanzare rispetto alla linea dello stop.
Nei mesi scorsi l’amministrazione comunale ha annunciato che è allo studio la realizzazione di una rotatoria che dovrebbe risolvere il problema. Ma per l’inizio dei lavori si dovrà attendere il prossimo anno. Speriamo che nel frattempo non ci scappi il morto. A tutti raccomandiamo la massima prudenza alla guida!
[Andrea Balli]
quarrata. APPROVATO IL PROGETTO DELLA ROTATORIA SU VIA FIRENZE