Sono aperte presso l’Asd La Stanca e Podistica Quarrata le iscrizioni alla passeggiata sulla via medicea
QUARRATA. [a.b.] Nell’ambito di Via Medicea in festa domenica 12 giugno si terrà “Dalla Villa Medicea La Magia alle Cascine di Tavola”, un suggestivo itinerario a piedi sulla Via Medicea a cura del Comune di Quarrata, in collaborazione con Associazione Podistica La Stanca e ASD Podistica Quarrata.
Il percorso è lungo circa 15 Km, dislivello 0, adatto a tutti. Partenza dalla Villa Medicea La Magia, si costeggia il torrente Stella percorrendo piste ciclabili e strade bianche, poi si attraversa l’Area Naturale Protetta La Querciola sino ad arrivare alle Cascine di Tavola.
Il ritrovo è previsto alle ore 14 alla Villa La Magia, via Vecchia Fiorentina 63, Quarrata; ore 17 Arrivo alle Cascine di Tavola per la festa e alle ore 21 il rientro in autobus.
L’accesso alle Cascine di Tavola non è permesso ai cani.
Nell’area Casa del Caciaio alle Cascine di Tavola si terrà una giornata dedicata alla valorizzazione del cammino all’insegna della sostenibilità ambientale e dello sport, in armonia con l’ambiente e la natura. Un calendario ricco di iniziative: street food e stand enogastronomici di prodotti tipici di qualità dei territori della Via Medicea, attività ludico-ricreative e sportive, esibizioni e presentazioni.
Info e iscrizioni: Associazione Podistica La Stanca 368 3046143, ASD Podistica Quarrata 347 5162071