Si è tenuta oggi la consegna di un defibrillatore che Banca Alta Toscana ha donato all’associazione, nata negli anni ’50, Circolo di Montorio
QUARRATA. Il defibrillatore rappresenta un’importante risorsa nella gestione delle emergenze cardiache e un prezioso strumento che contribuirà alla sicurezza e al benessere dei membri della comunità.
“Sebbene Montorio non disti molto da un presidio sanitario – dichiara Marco Lunardi, socio del Circolo — la presenza di un dispositivo di questo genere è fondamentale per la risposta rapida ed efficace nelle circostanze critiche. Siamo molto grati a Banca Alta Toscana per averci muniti di un defibrillatore”.
È stata collocata un’apposita teca all’esterno dell’edificio che ospita il Circolo e permetterà a ciascun cittadino di usufruirne. Infatti, oltre ad un piccolo gruppo già attivo nella Croce Rossa, è in programma un corso di primo soccorso per tutti gli abitanti di Montorio.
“Essere vicini alle comunità del territorio è un impegno che Banca Alta Toscana porta avanti sempre con attenzione – ha dichiarato il presidente della Banca Alberto Vasco Banci. Dotare gli abitanti di una frazione di uno strumento salvavita come un defibrillatore, è un esempio di come desideriamo prenderci cura della salute e della sicurezza dei nostri concittadini”.
La cerimonia di consegna ha visto la partecipazione dei cittadini, del Sindaco di Quarrata Gabriele Romiti e Alberto Vasco Banci, presidente della Banca Alta Toscana.
[lari — banca alta toscana]