quarrata. VIGNOLE, CASINI E CASERANA SALUTANO DON ALESSANDRO MARINI

Domenica 4 e giovedì 8 settembre le celebrazioni liturgiche “di saluto”. Sabato 10 settembre è previsto l’ingresso nella parrocchia di San Jacopo a Stazione di Montale

Don Alessandro Marini

QUARRATA — MONTALE. [a.b.] Dopo sei anni alla guida delle parrocchie di Vignole e Casini sabato 10 settembre alle ore 18 don Alessandro Marini celebrerà la sua prima messa nella parrocchia di San Jacopo a Stazione di Montale. Don Marini sarà parroco anche a Chiesina Montalese.
A conclusione del suo servizio pastorale domenica 4 settembre alle 11,15 a Vignole è in programma la Santa Messa di saluto. I fedeli poi lo saluteranno con un piccolo rinfresco.

La stessa cosa avverrà giovedì 8 settembre alle 21 nel chiesino di Caserana e poi nell’aia dei Pieri.
A salutare il parroco “in segno di riconoscenza” ci saranno anche i soci dell’associazione San Piero di Caserana che di don Marini hanno apprezzato la costante presenza “sia nei momenti di gioia che in quelli di sconforto”.
“Sacerdote umile caritatevole e sempre pronto per coloro che ne hanno avuto bisogno ..con la sua Fede — scrive Francesca Tarducci — don Alessandro lascia un bel segno….”.
Originario di Agliana don Alessandro Marini, 64 anni, sacerdote dal 1985 prima di Vignole è stato parroco sulla Montagna Pistoiese a Mammiano, Pianosinatico, Rivoreta, La Lima, Popiglio fino al 1991 quando è stato destinato a guidare a Pistoia le parrocchie di San Vitale e San Benedetto .

 È stato anche cappellano nel carcere pistoiese di Santa Caterina in Brana.

Print Friendly, PDF & Email