QUERELA IGNOTI PER FURTO E FINISCE DENUNCIATO. BOLLETTINO CARABINIERI 15 APRILE

ladro-piede-di-porco
Sono stati i ladri…

ABETONE. Per giustificare i danni prodotti ad un appartamento preso in affitto per il ponte di fine d’anno, presenta una falsa denuncia di furto.
La vicenda ha inizio dopo le festività di Capodanno, quando un impiegato livornese, dopo avere restituito le chiavi dell’appartamento con le modalità convenute, ha avvisato telefonicamente la proprietaria di un appartamento dell’Abetone, da lui preso in affitto per la “festicciola” di fine anno dei propri figli con i loro amici, che nell’occasione erano stati provocati “alcuni lievi danni”.
Il successivo controllo dello stato dell’immobile effettuato dalla proprietaria, giunta dalla provincia di Pisa ove abita, ha rivelato invece una situazione completamente diversa tanto che i danni provocati nel corso della festa ad infissi, mobili e suppellettili dagli “esuberanti” giovani erano superiori ai duemila euro, che venivano immediatamente richiesti all’impiegato.
Ma nonostante le richieste di refusione del danno siano state ripetute anche tramite legale, non sono state soddisfatte.
L’imprevista svolta nel mese di marzo scorso quando l’impiegato ha presentato a quasi tre mesi di distanza ai carabinieri di Livorno una denuncia-querela per furto nella quale sostiene che l’appartamento è stato messo a soqquadro dai ladri, dopo averlo lasciato libero e prima della restituzione delle chiavi nel giorno convenuto.
L’incongruenza è apparsa subito evidente e quando è stato contestato all’impiegato la non veridicità di quanto denunciato questi si sarebbe giustificato sostenendo che “fanno tutti così in questi casi”.
L’uomo è stato denunciato dai militari dell’Abetone per simulazione di reato e danneggiamento aggravato.

Calci alle auto in sosta
Calci alle auto in sosta…

MONSUMMANO TERME. Arrestato dai militari della locale stazione per evasione dalla detenzione domiciliare alla quale si trova sottoposto dal gennaio di quest’anno per una pregressa condanna a otto mesi di reclusione per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, un pregiudicato di Pieve a Nievole.
L’uomo, A.G., 35enne è stato sorpreso nel cuore della notte nei pressi di Piazza Giusti, mentre, in evidente stato di ebbrezza da alcolici tentava di danneggiare le auto in sosta colpendole a calci e pugni.
L’uomo non è nuovo a comportamenti simili e oltre alla condanna riportata a gennaio, appena una settimana fa, sempre in stato di ubriachezza, aveva aggredito i militari di un’altra pattuglia dopo un’altra evasione.
Condotto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Montecatini Terme, sarà processato per direttissima nella mattinata di oggi.

[l/a – carabinieri]

Print Friendly, PDF & Email