questione autobus. INCONTRO TRA CONSULTA DEGLI STUDENTI E TRASPORTITOSCANI

Dario Baldassarri

MONTECATINI. È previsto per martedì 9 gennaio 2018 l’incontro tra la Consulta provinciale degli studenti di Pistoia e l’azienda Trasportitoscani, agenzia che si occupa del trasporto pubblico su autobus urbano sul territorio di Montecatini Terme. L’iniziativa ha lo scopo di aprire un rapporto di collaborazione tra Consulta e l’azienda che gestisce il servizio autobus per i ragazzi degli istituti di Montecatini analogo a quello già consolidato su Pistoia che ha portato al conseguimento di traguardi come il progetto di censimento del trasporto pubblico per gli istituti pistoiesi limitrofi al centro da poco conclusosi con successo.

Al riguardo il presidente della Consulta provinciale degli studenti Dario Baldassarri ha detto: “Dopo l’ottimo risultato ottenuto a Pistoia con Copit, dove importanti traguardi abbiamo raggiunto, era necessario attuare la stessa strategia di confronto anche sul territorio della Nievole. Le ragazze ed i ragazzi della zona interessata da troppo tempo convivono con situazioni che con un ampio confronto con l’azienda interessata potrebbero essere tranquillamente risolte ed è per questo, per responsabilità e senso del dovere che ci batteremo per risolvere i problemi riscontrati su Montecatini. Rappresentiamo gli studenti della Provincia di Pistoia, Pistoia e Nievole devono necessariamente essere poste sullo stesso piano. Da troppo tempo Montecatini, Pescia e Monsummano passano in secondo piano alle necessità di Pistoia. Quest’anno la strada che intraprenderemo sarà diversa, sarà volta a rappresentare anche chi non ha avuto voce negli ultimi anni. Essere rappresentati è un diritto, che non può divenire discrezionalità dei rappresentanti, e su questo non si discute.

La rappresentante della Consulta Claudia Motti, del liceo Lorenzini di Pescia si esprime così al riguardo: “Penso che questo possa essere un importante momento di rappresentanza per tutti i nostri ragazzi, sicuramente del tutto originale; sono infatti importanti i rapporti che l’azienda ha con le presidenze dei vari istituti ma una rappresentanza diretta come quella che oggi proponiamo penso sia significativa e assolutamente positiva per tutti noi ragazzi che del servizio facciamo largo uso”.

Print Friendly, PDF & Email