QUESTURA IN SICUREZZA, LAVORI ANCORA FERMI

La sede della Questura di Pistoia
La sede della Questura di Pistoia

PISTOIA. Nell’attesa che il Viminale valuti e autorizzi le ultime spese che dovrebbero chiudere la questione riguardante il trasferimento della Questura, della Polizia Stradale e della Prefettura, nel Nuovo Polo della Sicurezza, nella giornata di ieri il Questore di Pistoia è intervenuto formalmente, con due note ufficiali, segnalando agli uffici preposti che i lavori per la messa in sicurezza della Questura, a distanza di un anno dalle richieste, non hanno ancora avuto inizio e chiedendo un immediato intervento.

“Siamo seriamente preoccupati per questa situazione – dichiara il Segretario Provinciale Andrea Carobbi Corso –, perché i poliziotti pistoiesi, così come i cittadini continuano a servirsi di un immobile che è notoriamente pericoloso, fatiscente ed indecoroso; ad oggi purtroppo non ci sono ancora quelle certezze, non tanto sui tempi, quanto sulla realizzazione del progetto di trasferimento. Se le spese non saranno autorizzate saremmo punto e a capo.

“Il Questore sta facendo quello che c’è da fare e ci auguriamo che anche il Prefetto faccia lo stesso visto che le autorizzazioni di spesa riguardano contestualmente Questura e Prefettura e vanno di pari passo. La battaglia del Sap per il trasferimento nella nuova sede non è ancora chiusa, e non lo sarà fino a quando non lavoreremo al suo interno. Il prossimo passo del Sap sarà quello di avere contezza del perché non abbiano ancora avuto inizio i lavori per la messa in sicurezza della Questura nonostante sia passato un anno dalla richiesta”.

[sap pistoia]

Print Friendly, PDF & Email