AGLIANA. [a.b.] Mentre sembra sfumata l’ipotesi di un collegamento con Montecatini Terme (sarebbe intervenuto il Prefetto stesso) l’esordio della nuova stagione televisiva di “Quinta Colonna” su Rete 4 vedrà stasera la presenza comunque di un pistoiese: il Sindaco di Agliana Giacomo Mangoni.
La conferma arriva direttamente dall’interessato che, sulla pagina politico-istituzionale personale di facebook, ieri ha scritto: “Domani sera (stasera per chi legge – n.d.r.) sarò ospite di Quinta Colonna in onda su Rete4 alle 21:15. Come sindaco di Agliana cercherò di essere un buon portavoce dei problemi che i piccoli Comuni come il nostro si trovano ad affrontare ogni giorno”.
Molto probabilmente inaugurerà una delle novità introdotte in questa nuova stagione televisiva, ovvero lo spazio “In nome del popolo italiano”, in cui il conduttore Paolo Del Debbio chiederà ai politici ospiti in studio di risolvere un problema a livello locale.
L’intervista dello stesso Del Debbio al segretario della Lega Nord Matteo Salvini aprirà la prima puntata della nuova stagione.
Al centro della puntata ci sarà il tema dell’emergenza immigrazione con immagini esclusive da Budapest, ma la trasmissione si occuperà anche di Mafia Capitale e di allarme sicurezza partendo dai due coniugi uccisi nella loro villa a seguito di una rapina nel Catanese.