RACCOLTA DIFFERENZIATA, OPUSCOLI NELLE SCUOLE

Opuscoli della differenziata nelle scuole di Quarrata
Opuscoli della differenziata nelle scuole di Quarrata

QUARRATA. È cominciato ieri mattina, martedì 27 gennaio, il giro di visite da parte del Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti presso le scuole primarie e secondarie di primo grado dei due Istituti Comprensivi del territorio “B. da Montemagno” e “M. Nannini”, al fine di distribuire classe per classe degli opuscoli informativi sulla raccolta differenziata, realizzati dall’Amministrazione Comunale.

Si tratta di due tipologie di pieghevoli, realizzati con linguaggi diversi e pensati per due fasce di studenti: uno per le classi prime, seconde e terze della primaria e uno per le classi quarte e quinte e per le secondarie di primo grado. Questa mattina il Sindaco ha fatto visita alla scuola primaria di Valenzatico e alla prima di Vignole, domani sarà alla primaria della Catena e alla secondaria di Vignole, concludendo con i plessi afferenti all’Istituto “M. Nannini”. La prossima settimana, invece, si recherà presso le scuole dell’Istituto “B. da Montemagno”.

il Sindaco Mazzanti mostra gli opuscoli
Il Sindaco Mazzanti mostra gli opuscoli

“Si tratta di un semplice strumento di supporto – spiega il Sindaco Mazzanti – che ho voluto consegnare personalmente ai bambini e ragazzi, in modo che potessero parlarne in classe con gli insegnanti e a casa con le proprie famiglie, per fare il punto della situazione a un anno circa dall’avvio della raccolta differenziata porta a porta nel nostro Comune e per rafforzare e consolidare le nuove abitudini e le buone pratiche recentemente apprese”.

Gli ultimi dati disponibili sulla raccolta differenziata, riferiti al mese di dicembre 2014, riportano un percentuale del 71,04% di differenziata nel Comune di Quarrata su un totale di 946.650 Kg di rifiuti raccolti.

[comune quarrata]

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “RACCOLTA DIFFERENZIATA, OPUSCOLI NELLE SCUOLE

  1. E’ un bellissimo gesto quello fatto dal Sindaco di Quarrata: la Cultura del Riciclo, deve iniziare già dalle scuole elementari, per poter pretendere risultati in futuro: complienti e che i comuni limitrofi lo prendano da esempio.

    Pasquale Riggillo (da fb)

Comments are closed.