RADDOPPIO FERROVIARIO: L’INIZIO DEI LAVORI IN APRILE

La stazione centrale di Montecatini
La stazione centrale di Montecatini

MONTECATINI. “A seguito di esplicita domanda del sindaco Bellandi datata 12 gennaio, Rete Ferroviaria Italiana ha risposto prontamente via fax il giorno successivo, cioè ieri – dice il consigliere di maggioranza – chiarendo che la progettazione esecutiva del raddoppio della tratta Pistoia-Montecatini Terme dovrà essere approvata nei prossimi mesi. Il termine di inizio lavori per questa tratta è stato ribadito da Rfi quindi nel mese di aprile 2016”.

Per quanto riguarda il raddoppio ferroviario della tratta Montecatini Terme-Lucca, Rosellini aggiunge che Rfi “affiderà l’incarico di progettazione entro il corrente mese. Già a partire dal mese di aprile saranno attivati confronti con le amministrazioni dei comuni interessati dal raddoppio per valutare congiuntamente le soluzioni progettuali.

Ci auguriamo che sia davvero la volta buona e che si possa discutere con Rfi, conti e progetti alla mano, anche di tutte le possibili soluzioni per la viabilità della città, compreso lo studio per la eventuale sopraelevazione della ferrovia nel tratto urbano di Montecatini Terme (che sarebbe di un chilometro), non escludendo affatto e anzi promuovendo confronti aperti con la cittadinanza per un tema così rilevante per il nostro futuro”.

[baccellini – comune montecatini]

Print Friendly, PDF & Email