PISTOIA. Sempre più cittadini si rivolgono ai nostri sportelli per avere chiarimenti sull’imminente raddoppio ferroviario del tratto Pistoia-Montecatini Terme.
Constatiamo con rammarico la completa assenza delle forze politiche e in particolare delle amministrazioni locali.
È assurdo che la Federconsumatori riceva dai cittadini domande le cui risposte dovrebbero provenire dalla politica, dagli enti locali e da Rete Ferroviaria Italiana (R.F.I.).
Invitiamo pertanto le istituzioni a fare la loro parte parlando con i cittadini e dando risposte certe sulle possibili conseguenze derivanti dall’esecuzione dell’opera di raddoppio, fornendo tutti i chiarimenti sul progetto ferroviario. Il silenzio delle amministrazioni ci fa sospettare che le stesse siano inerti e sottomesse alle decisioni di R.F.I. nella progettazione del raddoppio.
Federconsumatori di Pistoia informa i cittadini della provincia che la propria rete di sportelli è pronta a dare qualificata informazione su problemi quali: espropri o occupazioni d’emergenza di immobili e/o terreni e perdita di valore delle proprietà prospicienti il tratto ferroviario interessato dalle opere di raddoppio.
[sandretti – federconsumatori pistoia]