PISTOIA. Da sabato 24 febbraio alle ore 15 fino a lunedì 26 febbraio alle ore 5 si svolgeranno i lavori per il raddoppio della linea ferroviaria Pistoia-Montecatini Terme. Per permettere lo svolgimento degli interventi la linea ferroviaria resterà chiusa e pertanto il collegamento tra Pistoia e Montecatini Terme sarà sostituito da bus navetta che dovranno sostare nei pressi di piazza Dante Alighieri, davanti alla stazione ferroviaria.
Per consentire la sosta degli autobus, sono previsti alcuni provvedimenti alla viabilità per piazza Dante Alighieri e via Guicciardini.
Piazza Dante Alighieri. Da domani venerdì 23 febbraio dalle ore 14.30 fino a lunedì 26 febbraio alle ore 5 in piazza Dante Alighieri (sul lato sinistro della rotatoria guardando la stazione, davanti al parcheggio di moto e cicli) la sosta riservata ai veicoli di persone diversamente abili sarà spostata di poche decine di metri dall’altra parte della piazza, sempre davanti alla stazione, per permettere ai bus navetta di sostare per la salita dei passeggeri. Sempre in piazza Dante Alighieri (nel tratto in corrispondenza della rotatoria lato via Pertini) sarà sospesa la sosta a tempo di 15 minuti per riservare l’area ai bus navetta sostitutivi del tratto di linea ferroviaria Pistoia – Montecatini Terme. Qui gli autobus si fermeranno per permettere la discesa dei passeggeri. Le stesse modifiche alla viabilità saranno in vigore anche a marzo (da venerdì 16 alle ore 14.30 a lunedì 19 marzo alle ore 5) e aprile (da venerdì 13 alle ore 14.30 fino a lunedì 16 aprile alle ore 5).
Via Guicciardini. Da sabato 24 febbraio (dalle ore 15) a lunedì 26 febbraio (alle ore 5) in via Guicciardini (nell’area di sosta dell’ex peso pubblico nei pressi del cimitero della Vergine) non sarà possibile parcheggiare per permettere la sosta ai bus navetta. Le stesse modifiche alla viabilità verranno effettuate anche a marzo (da sabato 17 dalle ore 15 a lunedì 19 marzo alle ore 5) e aprile (da sabato 14 alle ore 15 a lunedì 16 aprile alle ore 5).