RAIMBOW RUN, UNA CORSA COLORATA PER GIOVANI E LAVORO

Rainbow run

PISTOIA. Una corsa piena di colori per spronare i giovani del territorio a prendere il largo e informare sulle iniziative e possibilità di lavoro e auto impiego.

E’ questa l’iniziativa del Progetto Policoro Pistoia, in collaborazione con i ragazzi del gruppo giovani della parrocchia S. Michele Arcangelo di Bottegone, che per il prossimo 20 di maggio hanno organizzato manifestazione dal titolo: “The Rainbow Run – Policoro Edition”. Rainbow Run è letteralmente una “fun race”, una corsa non competitiva che si svolge in un contesto ricco di colori, musica, festa ed allegria.

L’evento intende promuovere l’aggregazione giovanile, mescolando un’attività ludica (una corsa, resa particolare dalla presenza di stazioni dove i partecipanti saranno inondati di colore) a una serata dal contenuto socio-educativo, volta a portare all’attenzione di un territorio come Bottegone, spesso ferito dal tema lavoro, una cultura del lavoro costruttiva e positiva.

«Nel contesto di un paese dove scarseggiano le iniziative per i ragazzi, ci proponiamo di creare un’occasione di scambio e di incontro tra i giovani del territorio – afferma Edoardo Baroncelli, responsabile del Progetto Policoro Pistoia – e per favorire il diffondersi di un messaggio positivo sul tema lavoro, portando all’attenzione dei giovani esperienze positive di giovani e meno giovani che abitano il loro stesso territorio.

Rainbow run

«La sfida che abbiano sabato – afferma ancora Baroncelli – è quella di ridare speranza e senso al tema del lavoro. Assieme alla Parrocchia fi Bottegone e a Don Piergiorgio Baronti, abbiamo pensato ad una iniziativa che potesse interessare i ragazzi e spingerli a mettersi in cammino. Anche quella della ricerca di lavoro può essere una raimbow run, una corsa colorata, assieme a tanti altri, forse minacciata da qualche nuvola, dove non vince chi resta solo ma chi sa correre con gli altri».

Per la corsa sarà necessario acquistare i biglietti, sul sito www.rainbowrun.eu; tramite e-mail (info@rainbowrun.eu), tramite telefono (Francesco: 3312225000 e Samantha: 3481582665).

Il costo del biglietto, pari 15 euro, include il kit e la maglietta dell’evento. Sarà possibile acquistare i biglietti anche al momento della corsa, ma in tal caso non potrà essere garantita la disponibilità del kit e della maglietta.

La serata di musica e testimonianze è totalmente gratuita e aperta a tutti.

[diocesi pistoia]

Print Friendly, PDF & Email