rally abeti. REGOLARITÀ SPORT: CESCHI AD UN PASSO DALLA VITTORIA

Ha sbagliato un timbro sull’ultima prova, vanificando la vittoria di coppa e forse anche la vittoria assoluta

Ceschi-Ceschi salutano dalla loro Opel Manta Gte

SAN MARCELLO. La Coppa Regolarità Sport Pro Energy promossa dalla Pro Energy Motorsport, è sbarcata in Toscana in occasione della 1a Regolarità Sport Abeti.

Sul totale degli iscritti, inferiori alle attese, i partecipanti alla Coppa Regolarità Sport erano il 33 per cento, ma solo due a sfidarsi per il primato.

LA GARA DI MONTI-BALLERIO

Luca Monti con la moglie e navigatrice Roberta Ballerio ha disputato solo due prove, dovendosi poi ritirare quando era nettamente in testa.

“Un black out elettrico al Co prima della prova speciale – racconta il driver Varesino –, che gareggia con i colori della Classic Lions. Dopo 10 minuti la vettura è ripartita, ma siamo tornati al parco assistenza”.

Fino a quel momento il duo con la Peugeot 304 non aveva avuto avversari e comandava la classifica con un margine di assoluta sicurezza.

VITTORIA SFUMATA PER CESCHI

L’altro iscritto alla coppa, Giampietro Ceschi con la sua Opel Manta Gte e i colori della Pro Energy ha sbagliato un timbro sull’ultima prova, vanificando la vittoria di coppa e forse anche la vittoria assoluta, visto che il distacco del secondo posto occupato fino a quel momento era limitato.

LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE DI PRO ENERGY MOTORSPORT EMANUELE BOSCO

La regolarità sport necessita certo di crescere in quella zona toscana che merita di essere valutata anche per gli sforzi degli organizzatori.

“Dopo questa prova – dice il presidente di Pro Energy Motorsport –, Emanuele Bosco, ci attende il 21-22 agosto il 1° Alpi Orientali Classic. Avviso che ci saranno degli sconti importanti per i partecipanti alla Coppa Regolarità Sport Pro Energy”.

LA CLASSIFICA

La classifica del campionato dopo due prove sulle quattro previste, vede in testa tra i piloti Luca Monti con 26 punti, che precede Alessandro Zanini con 18 e Simone Amedeo Alberti.

Un bel passo avanti lo fa Ceschi, grazie ai tre punti previsti dal regolamento a chi partecipa a gare fuori zona anche se ritirato.

Tra i navigatori, Roberta Ballerio rafforza la sua leadership con 13 punti contro i 6 di Cristian Adami e Nicola Randon ancora fermo però a zero punti.

Rimani aggiornato con le notizie della Montagna Pistoiese:

 

#Telegram

#Twitter

#Facebook

Print Friendly, PDF & Email