rally degli abeti. SETTIMO SIGILLO PER FEDERICO GASPERETTI

Dominio assoluto del pilota abetonese, navigato da Federico Ferrari, che si è aggiudicata la 38a edizione del Rally “più verde d’Italia” siglando il miglior crono in 7 delle 8 prove speciali e nonostante 10 secondi di penalità

Gasperetti-Ferrari su Skoda Fabia R5

SAN MARCELLO. Trionfa per la settima volta sulle strade del Rally degli Abeti e dell’Abetone l’abetonese Fedrico Gasperetti in coppia con Federico Ferrari su Skoda Fabia R5 della Pistoia Corse.

Dominio assoluto o quasi del pilota locale che si è aggiudicata la 38a edizione del Rally “più verde d’Italia” siglando il miglior crono in 7 delle 8 prove speciali e nonostante 10 secondi di penalità.

Alle sue spalle Luca Pierotti navigato da Manuela Milli, anche loro su Skoda Fabia R5 della Jolly Racing, mentre sul gradino più basso sale Leopoldo Maestrini in coppia con Eleonora Mori su Volkswagen Polo R5 della Art Motorsport 2.0.

Piertotti-Milli su Skoda Fabia R5

Federico Gasperetti pur vincendo la prima speciale di Prunetta veniva penalizzato di 10 secondi e in classifica generale scivolava al 9° posto con un ritardo dal primo, Maestrini, di 9 secondi.

Dopo la seconda prova di Popiglio, dove segnava il miglior tempo ed unico a sfondare la media dei 90 km/h, si portava al terzo posto assoluto.

Inarrestabile. Dopo la Ps di Lizzano saliva al secondo posto della classifica generale ad appena mezzo secondo dal nuovo leder provvisorio della gara Pierotti, mentre Maestrini scendeva in terza posizione.

Maestrini-Mori su Polo R5

La vetta della classifica la conquistava, per non abbandonarla più, già nella Ps successiva sul secondo passaggio di Prunetta.

Il bardalonese Stefano Bizzari, con Andrea Marco Cecchi, dopo due anni di stop si classifica 7 assoluto con un quarto miglior crono nella Ps 3 di Lizzano.

Bizzarri-Cecchi su Ford Fiesta R5

Ottima la prova di Roberto Vescovi insieme a Gian Carla Guizzi con la meno potente Renault Clio 10° assoluti e primi di classe S.1600.

Vescovi-Guzzi su Clio S 1600

I primi 10 classificati

  1. Gasperetti 42:24.5
  2. Pierotti 5.5
  3. Maestrini +20.5
  4. Volpi +31.0
  5. Moricci +35.4
  6. Gaddini +45.3
  7. Bizzarri +58.6
  8. Santoni +1:33.9
  9. Artino +1:54.1
  10. Vescovi +2:14.6

Marco Ferrari
[
marcoferrari@linealibera.it]

Rimani aggiornato con le notizie della Montagna Pistoiese:

 

#Telegram

#Twitter

#Facebook

Print Friendly, PDF & Email