RAPINA A QUARRATA E ARRESTI IN VALDINIEVOLE. BOLLETTINO CARABINIERI DEL 15 GIUGNO

La Conad di via Roma a Quarrata
La Conad di via Roma a Quarrata

QUARRATA. ARRESTATO PER ARPINA IMPROPRIA. I militari della stazione di Casalguidi, intervenuti a Quarrata in via Roma presso il negozio della Conad, hanno proceduto all’arresto per rapina impropria, di P.P., pregiudicato di origine albanese, residente a Quarrata, operaio vivaista, già noto per una nutrita serie di precedenti di polizia per reati contro la persona e il patrimonio.

Poco prima delle 12, l’uomo era entrato nell’esercizio per fare la spesa, e arrivato alla barriera delle casse aveva dato il bancomat alla cassiera per pagare con il Pos.

L’addetta, rilevata l’impossibilità di procedere all’operazione, ha chiesto che la merce fosse comunque pagata in contanti, ma l’uomo incurante dei suoi richiami si è diretto rapidamente verso l’uscita con il carrello.

Raggiunto all’esterno dalla cassiera che continuava a reclamare il pagamento della merce, il pregiudicato l’ha offesa pesantemente e colpita al volto con uno schiaffo tentando di allontanarsi.

La scena non è sfuggita ad alcuni presenti e al gerente del negozio che sono intervenuti ed hanno impedito all’uomo di fuggire, attendendo l’intervento della pattuglia che, giunta sul posto, procedeva al suo arresto per rapina impropria senza che il pregiudicato facesse alcuna resistenza.

La merce del valore di quasi 200 euro è stata riconsegnata all’esercizio e l’uomo è stato trasferito al carcere di Prato in attesa delle determinazioni della Procura di Pistoia.

MONSUMMANO TERME. ARRESTATO PER VIOLAZIONE DEI DOMICILIARI. I militari della locale stazione hanno proceduto all’arresto di un pregiudicato di origine albanese 50enne, M.M., residente nella città termale, per violazione della misura cautelare degli arresti domiciliari a cui era sottoposto per un precedente arresto per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo infatti, in orario non previsto dalle prescrizioni impostegli, è stato sorpreso questa mattina all’esterno della sua abitazione da una pattuglia della locale stazione, arrestato per evasione e su disposizione del Pm di turno, ricondotto presso il domicilio in attesa del rito direttissimo.

BUGGIANO. ARRESTATO PER VIOLAZIONE DEI DOMICILIARI. I militari della stazione di Buggiano, sempre nella mattinata odierna, hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Pisa nei confronti di un pregiudicato 51enne, S.I., attualmente sottoposto alla detenzione domiciliare presso una comunità terapeutica di Massa e Cozzile.

L’uomo trasferito al carcere di Prato dovrà scontare un anno e due mesi di reclusione per rapina.

[l/a – carabinieri]

Print Friendly, PDF & Email