PISTOIA. Mercoledì pomeriggio le Volanti hanno tratto in arresto due cittadini italiani mentre un altro è stato denunciato per rapina alla Coop di Viale Adua. In particolare verso l’ora di pranzo due persone venivano notate mettere in due zaini numerose confezioni di tonno e sgombro in vasetti per un valore di 352 €.
Una volta alle casse pagavano però solo alcune caramelle. La sicurezza della Coop, avendo notato il tutto, fermava le due persone le quali minacciavano di morte gli operatori della sicurezza per guadagnarsi la fuga. Una Volante, dopo essere stata chiamata in seguito all’evento, traeva in arresto i due e denunciava una terza persona che faceva da palo. In seguito alla direttissima di ieri ad uno di loro è stato imposto l’obbligo di dimora nel comune di Catanzaro, ad un altro l’obbligo di firma.
Nei confronti del primo e del palo, inoltre, la Divisione Anticrimine ha emesso due fogli di via obbligatorio da Pistoia mentre nei confronti dell’altro arrestato è stato emesso un avviso orale. Tutti e tre gli arrestati ed i denunciati sono noti a questi Uffici in quanto pluripregiudicati per reati contro il patrimonio ed inerenti gli stupefacenti