REAL AGLIANESE, SFIDA ALLA CAPOLISTA ORISTANO

Boralda, Dervishi e Carrozzo
Boralda, Dervishi e Carrozzo

AGLIANA. Davide contro Golia. La matricola Real Aglianese sarà di scena domani, domenica 2 novembre, con inizio alle ore 14.30 sul campo di Oristano, contro la prima della classe, per la 5° giornata di andata del campionato femminile di serie B, girone A.

Trasferta sulla carta proibitiva per le neroverdi allenate dal duo tecnico Armando Esposito-Alfredo Maniscalco. Oristano è primo in classifica con Alba a 12 punti, il Real Aglianese ottavo a 3, assieme ad Amicizia Lagaccio, Castelfranco, Villacidro e Torino (le ultime tre già affrontate). Stando alle cifre non ci sarebbe storia, anche se un precedente conforta: gli unici punti messi assieme dalle aglianesi sono stati conquistati due settimane fa a Saluzzo contro il Musiello, allora primo della classe. Sperare, quindi, non costa nulla.

Trasferta difficoltosa per il gruppo aglianese, che partirà alla volta dell’isola quest’oggi alle 21 con soltanto 13 calciatrici (e 7 tra tecnici e dirigenti), in traghetto.

Formazione obbligata con Francesca Sacchi tra i pali, difesa con da destra a sinistra Boralda, Pizzirani e Buracchi, centrocampo con Orlandi, Gavagni, Bonacchi, Del Francia (“bomber” della squadra con 2 sigilli, le altre di Ania e Carrozzo) e Carrozzo, attacco composto da Bugiani e Maddaloni. In panchina Mannucci e la giovane Ania o la rientrante Menchetti.

Esposito non si nasconde che “per riportare a casa un risultato positivo servirà un’impresa. Oristano è un’ottima squadra, ben allenata, che corre. Noi dovremo migliorare sotto l’aspetto atletico: la B impone sacrifici. Allenarsi, allenarsi, allenarsi e poi cercare di dare tutto in partita”.

[comunicato real]

Print Friendly, PDF & Email