REAL, AL «BELLUCCI” CON LA MOLASSANA BOERO

Il duo Aliaj-Carrozzo
Il duo Aliaj-Carrozzo

AGLIANA. Dopo aver rotto il tabù-casalingo (con il pari con l’Amicizia Lagaccio Genova), la prima vittoria interna. L’obiettivo del Real Aglianese è chiaro: domani, domenica 16 novembre, contro la Molassana Boero Genova (fischio d’avvio alle ore 14.30, stadio Germano Bellucci di Agliana), le neroverdi pistoiesi andranno a caccia del primo successo davanti al pubblico amico.

La gara con le liguri, valida per la 7.a giornata di andata del campionato femminile nazionale di serie B, girone A, riveste una grande importanza per la squadra guidata dal tandem tecnico Armando Esposito – Alfredo Maniscalco. C’è da migliorare l’attuale posizione in classifica, ovvero il nono posto, a quota 5 punti, in coabitazione con le altre due formazioni toscane, il Castelfranco e la Scalese.

La compagine ospite è avversaria di tutto rispetto, considerato che occupa la quarta posizione della graduatoria con 13 punti, anche se in verità sino a questo momento non ha incontrato nessuna delle équipe più accreditate per la lotta al vertice. Ancora problemi di formazione per i due allenatori.

Sarà ancora out, infatti, la talentuosa trequartista Cristina Mariani: la 20enne nipote dello scomparso Amos Mariani, ex Milan e azzurro degli anni Cinquanta, ha visto allungarsi i tempi del rientro nell’undici titolare. Sta aspettando di effettuare una risonanza magnetica al ginocchio sinistro per saperne di più.

Quando pareva, infatti, sul punto di tornare ad allenarsi con il gruppo, ha accusato un nuovo dolore ed è stata fermata dal fisioterapista della Nazionale maschile italiana Antonio Pagni. Guai anche per Claudia Puopolo (noie respiratorie), acciacchi per Aliaj, sofferente a una caviglia, e Carrozzo, ma le due saranno della partita.

Dovrebbero essere convocate sia Maddaloni, che ha ripreso a prepararsi, sia la punta Alice Sacchi, la cui Via Crucis per il tesseramento parrebbe essere terminata.

Tempo permettendo, si attende una buona risposta del pubblico. “C’è bisogno di calore attorno a queste giocatrici – l’appello del trainer Esposito –: ce la metteranno tutta per centrare il successo, ma l’aiuto dei tifosi sarà essenziale”.

[real aglianese]

Print Friendly, PDF & Email