REAL, CONTRO LA SCALESE PER SALVARSI

In campo (e incrociamo le dita!)...
In campo (e incrociamo le dita!)…

AGLIANA. Tre punti d’oro. Domani, domenica 19 aprile, il Real Aglianese andrà a caccia di un successo fondamentale per la propria salvezza: contro la Scalese di Renzo Ulivieri, ormai tranquilla, la squadra allenata da Armando Esposito e Alfredo Maniscalco giocherà, a partire dalle ore 15 allo stadio Germano Bellucci di Agliana, per il bottino pieno, nella 12.a e penultima giornata della stagione regolare del campionato femminile nazionale di serie B, girone A.

Ma non solo: le neroverdi pistoiesi dovranno non solo vincere, ma sperare nei passi falsi delle avversarie, Torino e Caprera, impegnate rispettivamente a Genova contro l’Amicizia Lagaccio e in casa con l’Alba. Per avere ragione della Scalese, il tandem tecnico avrà a disposizione anche il difensore Giada Palazzo, ma non Gavagni, Pizzirani e Orlandi, ancora assenti.

“Sebbene sia stato richiamato più volte, il gruppo non si è mai allenato con la dovuta continuità e ne ha sempre risentito – spiega Esposito –. È stata un’annata particolare questa, la nostra prima volta in cadetteria. Molte calciatrici non hanno compreso l’importanza, per la loro carriera, di disputare un torneo nazionale e hanno fatto tutto fuorché quello che dovevano fare, ovvero prepararsi a puntino.

“Detto questo, inutile insistere più di tanto: andiamo in campo e vediamo, sperando che coloro che si sono comportate professionalmente – e ve ne sono – riescano a trascinare le altre verso un successo che ci farebbe compiere un bel passo avanti se non per la salvezza diretta, perlomeno per affrontare lo spareggio davanti al nostro pubblico. Perché un conto sarebbe giocare ad Agliana col Caprera, un altro andare a giocarci il tutto per tutto in Sardegna”.

Tutto terribilmente vero. Servirà l’aiuto del pubblico: si spera che la gente di Agliana risponda presente.

[real aglianese]

Print Friendly, PDF & Email