REAL, QUARTO KO CONSECUTIVO A GENOVA

Azione neroverde
Azione neroverde

AGLIANA. Una battuta d’arresto che, “una tantum”, non brucia. Il Real Aglianese rimedia la quarta sconfitta di fila a Genova dall’Amicizia Lagaccio (2-1 il punteggio finale), nella 6° giornata di ritorno del campionato femminile nazionale di serie B, girone A, ma non si scotta.

La squadra neroverde, infatti, è riuscita a limitare i danni, considerati i risultati delle rivali nella corsa-salvezza: resta al terz’ultimo posto della classifica con 15 punti assieme al Caprera, strapazzato 7-2 a Oristano, davanti a Torino 10 (surclassato sul proprio campo, 6-0, dall’Alba, ma con due partite ancora da recuperare) e Ligorna 7 (il fanalino di coda del raggruppamento, in netta ripresa, è stato capace di imporre lo 0-0 alla Scalese di Renzo Ulivieri), ma dietro alla rammentata Scalese 18 e al Villacidro 16, travolto 3-0 davanti al pubblico amico dall’Alessandria.

Complimenti alle liguri, abili a sciorinare il proprio bel gioco e già in vantaggio al 13’ del primo tempo con Cereseto, lesta ad approfittare di uno svarione difensivo ospite. Al 42’ pareggio direttamente su calcio di punizione dell’albanese Aliaj, ma gol-vittoria al 31’ della ripresa della solita Cereseto con un preciso diagonale dalla destra.

Nell’occasione Armando Esposito e Alfredo Maniscalco, i due allenatori aglianesi, hanno mandato sul terreno da gioco Francesca Sacchi in porta, difesa a quattro con, da destra a sinistra, Lamparelli, Pizzirani, Puopolo e Qafoku, centrocampo a quattro con Alice Sacchi (sostituita da Secchi al 33’ st, dopo aver accusato una leggera distorsione a una caviglia), Bonacchi, Mariani e Bini, tandem offensivo composto da Aliaj e Bugiani.

Il Real è atteso da un’altra trasferta a Genova domenica prossima, 1° marzo, con la Molassana Boero; l’8 marzo il torneo osserverà una pausa (giocheranno soltanto le formazioni che devono recuperare le proprie gare), infine domenica 15 marzo, ad Agliana si giocherà lo spareggio-salvezza col Caprera.

Formazione Amicizia Lagaccio: Albezzano, Carino, Cuneo, Bonissone, Malatesta, Baghino, Galliano, Merler, Bargi (15’ st Nasso), Bogero, Cereseto.

[real aglianese]

Print Friendly, PDF & Email