REFERENDUM 17 APRILE, MODALITÀ NOMINA SCRUTATORI

Seggi e scrutatori
Seggi e scrutatori

PISTOIA. In vista della prossima consultazione referendaria relativa alla ricerca e alle coltivazioni di idrocarburi in zone di mare, che si terrà domenica 17 aprile, la commissione elettorale comunale di Pistoia dovrà procedere alla nomina degli scrutatori da impiegare nei seggi elettorali per le operazioni di voto e scrutinio.

Gli scrutatori saranno scelti dalla Commissione elettorale comunale tra coloro che presenteranno un’auto candidatura, a condizione che questi siano già iscritti all’Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore elettorale approvato lo scorso 19 gennaio.

Gli elettori iscritti nell’Albo che desiderano svolgere il ruolo di scrutatore in occasione del referendum del 17 aprile possono dare la propria disponibilità entro venerdì 11 marzo inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: elettoralepistoia@virgilio.it. Nella e-mail è necessario specificare nome e cognome, data e luogo di nascita, professione, la sede del seggio dove si vota e il numero di cellulare, o altro recapito telefonico, dove poter essere contattati.

L’auto candidatura non comporta necessariamente la designazione. In caso di nomina, è possibile che l’assegnazione sia fatta a seggi elettorali distanti dalla propria zona di residenza.

Al fine della nomina effettiva quale componente dei seggi elettorali, le candidature saranno valutate dalla Commissione elettorale. L’eventuale designazione al ruolo di scrutatore verrà notificato all’indirizzo di residenza del cittadino nei giorni immediatamente successivi alla riunione della Commissione elettorale che si svolgerà in seduta pubblica in data ancora da definire.

[balloni – comune pistoia]

Print Friendly, PDF & Email